NOTIZIE DAL COMUNE

FIERA DEL PRIMO MAGGIO: LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Domenica 28 aprile 2019

Nella giornata di mercoledì 01 maggio 2019 sono previste importanti modifiche alla viabilità a seguito della nuova Fiera del Primo Maggio, da quest'anno anche in Via Marconi. Qui di seguito tutte modifiche, i divieti di sosta e le aree parcheggio.

Dalle ore 00:00 alle ore 23:00 del 01/05/2019 è vietata la sosta in: Via della Bormida, Via Isole, Piazza Santa Barbara, Via Santa Barbara da Via Verdi a Via Valbormida, Via Cosseria. È altresì vietata la sosta e la circolazione sulla Strada Provinciale 339 nel tratto compreso tra Via della Bormida e Via Valbormida. Il tratto di Via Valbormida compreso tra Piazza Santa Barbara e Via Santa Barbara è destinato ad un unico senso di marcia da località Bormida a località Genepro. Parte della carreggiata non destinata al senso di marcia potrà essere utilizzata dai mezzi di emergenza e di polizia. Il tratto di Sp 339 compreso tra Via Padre Garello e Piazza Santa Barbara, compatibilmente con le misure di sicurezza, sarà utilizzato come sosta per i veicoli riservando i posteggi in prossimità della Fiera ai disabili. Il tratto di Piazza Santa Barbara compreso tra la chiesa e Via Santa Barbara è percorribile solamente da valle a monte. È altresì vietata la sosta e la circolazione in Piazza Balocco, Via Marconi nel tratto compreso tra Via Padre Garello e Via Cosseria, Piazza Martiri Partigiani e Piazza San Giuseppe.

Il traffico veicolare da e per le località di Rocchetta e Montaldo, a causa della chiusura del tratto terminale a valle della "Strada dei Pastoni" - Via Marconi - utilizzerà il percorso alternativo su Via Cosseria con idoneo semaforo, posto a ridosso del tratto di strettoia, a regolamentazione del traffico su Via Cosseria. I veicoli provenienti da Via Due Giugno dovranno obbligatoriamente dare precedenza, svoltare a destra su Via Cosseria rispettando il semaforo.

La Polizia Municipale, se ritenuto opportuno, potrà: modificare il senso di marcia delle vie adiacenti la manifestazione, provvedere alla momentanea chiusura al traffico delle stesse e per esigenze organizzative della Fiera e per la sicurezza della circolazione, ridurre od aumentare le aree di sosta vietata.

I veicoli non autorizzati che sosteranno nelle aree interdette alla sosta saranno rimossi coattivamente a mezzo carro attrezzato utilizzando le ditte individuate dalla Prefettura per la custodia dei veicoli sequestrati.

ORDINANZA SINDACALE N. 14/2019
NUOVA DISPOSIZIONE DELLA FIERA
contattaci

© 2020 - Lista Civica "CENGIO NEL CUORE" - DOTTA SINDACO