NOTIZIE DAL COMUNE

FIERA DEL PRIMO MAGGIO: LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Mercoledì 27 aprile 2022

FIERA DEL PRIMO MAGGIO: LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ.jpg

Per la giornata di domenica 01 maggio 2022, in occasione della Fiera del Primo Maggio, sono previste importanti modifiche alla viabilità che interesseranno principalmente Via Cosseria, Via Marconi, Via Padre Garello, Piazza San Giuseppe e Piazza Martiri Partigiani. Qui di seguito tutte modifiche, i divieti di sosta e le aree parcheggio.

Dalle ore 04:00 alle ore 23:00 del 01/05/2022 è vietata la sosta e la circolazione sulla Strada Provinciale 339 nel tratto compreso tra Via della Bormida e Via Valbormida. Il tratto di Via Valbormida compreso tra Piazza Santa Barbara e Via Santa Barbara è destinato ad un unico senso di marcia da località Bormida a località Genepro. Parte della carreggiata non destinata al senso di marcia potrà essere utilizzata dai mezzi di emergenza e di polizia. Il tratto di Sp 339 compreso tra Via Padre Garello e Piazza Santa Barbara, compatibilmente con le misure di sicurezza, sarà utilizzato come sosta per i veicoli riservando i posteggi in prossimità della Fiera ai disabili. Il tratto di Piazza Santa Barbara compreso tra la chiesa e Via Santa Barbara è percorribile solamente da valle a monte. È inoltre vietata la sosta in Via della Bormida, Via Isole, Piazza Santa Barbara, Via Santa Barbara da Via Verdi a Via Valbormida, Via Cosseria. È altresì vietata la sosta e la circolazione nel giorno e nelle ore di cui sopra in Via Marconi nel tratto compreso tra Via Padre Garello e Via Cosseria, Piazza Martiri Partigiani e Piazza San Giuseppe.

Il traffico veicolare da e per le località di Rocchetta e Montaldo, a causa della chiusura del tratto terminale a valle della "Strada dei Pastoni" - Via Marconi - utilizzerà il percorso alternativo su Via Cosseria con idoneo semaforo, posto a ridosso del tratto di strettoia, a regolamentazione del traffico su Via Cosseria. I veicoli provenienti da Via Due Giugno dovranno obbligatoriamente dare precedenza e svoltare a destra su Via Cosseria rispettando il semaforo. I veicoli che percorrono Via Cosseria con direzione di marcia da Via Fiume a Via Rione Primo Maggio non potranno svoltare in Via Due Giugno.

La Polizia Municipale, se ritenuto opportuno, potrà: modificare il senso di marcia delle vie adiacenti la manifestazione, provvedere alla momentanea chiusura al traffico delle stesse e per esigenze organizzative della Fiera e per la sicurezza della circolazione, ridurre od aumentare le aree di sosta vietata.

I veicoli non autorizzati che sosteranno nelle aree interdette alla sosta saranno rimossi coattivamente a mezzo carro attrezzato utilizzando le ditte individuate dalla Prefettura per la custodia dei veicoli sequestrati.

ORDINANZA SINDACALE N. 11/2022
DISPOSIZIONE DELLA FIERA