ven 18 ott | Cengio, Frazione Rocchetta

Zucca in Piazza 2019

La manifestazione nata nel 2005 per la riscoperta e la valorizzazione della Zucca di Rocchetta nel corso degli anni è diventata un appuntamento per valorizzare e far conoscere i prodotti della Valle Bormida. Dal 18 al 20 ottobre 2019.
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

18 ott 2019, 20:30 – 20 ott 2019, 23:00
Cengio, Frazione Rocchetta, Rocchetta di Cengio

L'evento

La zucca di Rocchetta di Cengio stava per sparire ma è stata salvata e oggi ha una sua festa! Zucca in piazza vi farà assaggiare questo ortaggio povero, per costo e tradizione, ma straordinariamente ricco per la quantità di ricette che permette di cucinare.

Una delle capitali della zucca è Rocchetta di Cengio, in Valbormida, cuore verde della Riviera di Ponente. Qui si svolge Zucca in piazza una manifestazione con tanti eventi come il concorso di cucina, la mostra dei ritratti della gente che vive nel Borgo della Zucca, l’esposizione e vendita prodotti enogastronomici di qualità.

La selezione dei produttori è da 12 anni molto oculata, basata sulla certa provenienza e genuinità dei prodotti privilegiando il territorio e il lavoro dei produttori diretti. Per tutta la giornata sarà possibile degustare piatti tipici con i prodotti del territorio.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/715811842214875/

Condividi questo evento