NOTIZIE DAL COMUNE

DIVIETO DI TRANSITO PER I VEICOLI ADIBITI AL TRASPORTO DI MERCI A PIENO CARICO SUPERIORE A T. 7,5 SULLA STRADA COMUNALE "DEI PASTONI"

Mercoledì 16 ottobre 2019

Con ordinanza n. 53 del 2019, il Sindaco Francesco Dotta ha disposto il divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, non adibiti al trasporto di persone, sulla strada comunale "dei Pastoni" dall'intersezione di Via Marconi con Via Padre Garello, Via Alessandro Volta, Via Rocchetta, Via Clini sino al confine comunale con Cairo Montenotte, sulla Piazza Martiri Partigiani e sulla Piazza San Giuseppe.

Sono tuttavia consentite eccezioni, elencate nell'ordinanza allegata.

Il divieto si è reso necessario a seguito del progressivo aumento della presenza di utenti della strada classificati deboli (pedoni, ciclisti, persone anziane, ecc.) e considerato che detta strada comunale è, per quasi la totalità dell'estensione, priva di marciapiedi su entrambi i lati e i pedoni devono transitare sulla carreggiata che spesso ha una larghezza inferiore ai 6 metri. Inoltre, accertato che l'incrocio di mezzi pesanti anche solo con autovetture occupa l'intera carreggiata ed in alcuni tratti la totalità della strada, è importante considerare che la strada comunale in questione, realizzata molti anni fa, non è strutturalmente idonea a sopportare il continuo transito dei mezzi pesanti che causano una maggiore usura della infrastruttura.

ORDINANZA N. 53/2019
contattaci

© 2020 - Lista Civica "CENGIO NEL CUORE" - DOTTA SINDACO