NOTIZIE DAL COMUNE

APPROVATA LA CONVENZIONE CON IL TRIBUNALE DI SAVONA PER LO SVOLGIMENTO DI LAVORO DI PUBBLICA UTILITÀ

Giovedì 05 luglio 2018

APPROVATA LA CONVENZIONE CON IL TRIBUNALE DI SAVONA PER LO SVOLGIMENTO DI LAVORO DI PUBBLICA UTILITÀ

Con delibera di Giunta n. 93/2018 è stata approvata la convenzione tra il Comune di Cengio ed il Tribunale di Savona per lo svolgimento di lavoro di pubblica utilità.

Soddisfatta l'Assessore e Avvocato Claudia Olivieri, promotrice di questa iniziativa: «Finalmente anche il Comune di Cengio ha stipulato con il Tribunale di Savona la convenzione per l’espletamento di lavori di pubblica utilità e messa alla prova. In sostanza, a chi verrà sanzionato penalmente per aver guidato in stato di ebbrezza e per chi commette reati per i quali è prevista una condanna non superiore ad anni 4, verrà data la possibilità di espletare lavori socialmente utili. Il vantaggio sarà doppio: per la persona che potrà così estinguere il reato senza ulteriori conseguenze e per il Comune che potrà beneficiare di manodopera prestata a titolo gratuito».

Con la suddetta convenzione, il Comune di Cengio consente un numero massimo di 3 soggetti ammessi temporaneamente alla pena sostitutiva del lavoro di pubblica utilità e intende soddisfare prioritariamente le richieste che riguardano i cittadini residenti nel Comune di Cengio.

Per ulteriori dettagli, l'intera deliberà è consultabile cliccando QUI.

contattaci

Grazie! Messaggio ricevuto.