NOTIZIE DAL COMUNE

APPROVATA LA CONVENZIONE CON IL TRIBUNALE DI SAVONA PER LO SVOLGIMENTO DI LAVORO DI PUBBLICA UTILITÀ

Giovedì 05 luglio 2018

Con delibera di Giunta n. 93/2018 è stata approvata la convenzione tra il Comune di Cengio ed il Tribunale di Savona per lo svolgimento di lavoro di pubblica utilità.

Soddisfatta l'Assessore e Avvocato Claudia Olivieri, promotrice di questa iniziativa: «Finalmente anche il Comune di Cengio ha stipulato con il Tribunale di Savona la convenzione per l’espletamento di lavori di pubblica utilità e messa alla prova. In sostanza, a chi verrà sanzionato penalmente per aver guidato in stato di ebbrezza e per chi commette reati per i quali è prevista una condanna non superiore ad anni 4, verrà data la possibilità di espletare lavori socialmente utili. Il vantaggio sarà doppio: per la persona che potrà così estinguere il reato senza ulteriori conseguenze e per il Comune che potrà beneficiare di manodopera prestata a titolo gratuito».

Con la suddetta convenzione, il Comune di Cengio consente un numero massimo di 3 soggetti ammessi temporaneamente alla pena sostitutiva del lavoro di pubblica utilità e intende soddisfare prioritariamente le richieste che riguardano i cittadini residenti nel Comune di Cengio.

Per ulteriori dettagli, l'intera deliberà è consultabile cliccando QUI.

contattaci

© 2020 - Lista Civica "CENGIO NEL CUORE" - DOTTA SINDACO