NOTIZIE DAL COMUNE

L'ASILO NIDO BETLEM E LA SCUOLA D'INFANZIA SANTA BARBARA NON CHIUDERANNO

Venerdì 06 luglio 2018

Ora è ufficiale: l’Asilo Nido Betlem e la Scuola dell’Infanzia Santa Barbara non chiuderanno. Come preannunciato dal Sindaco Francesco Dotta in occasione della festa di fine anno di venerdì scorso, 29 giugno, l’asilo privato di Cengio continuerà nella propria attività negli attuali locali parrocchiali grazie al subentro della Cooperativa Sociale “I Sette Nani” già operante, con ottimi risultati, nel vicino asilo nido di Cosseria.

Soddisfatto Dotta: «La decisione è ufficiale, confermata dal parroco don Guido Gisleri. Dalla prossima settimana inizieranno ufficialmente le iscrizioni, con un numero ipotetico di 30 bambini, tra nido e infanzia, ma le potenzialità sono maggiori e auspichiamo che chi è stato costretto ad indirizzarsi altrove, vista la situazione, ritorni sui suoi passi perché i bambini di Cengio hanno la possibilità di rimanere e di essere seguiti benissimo, in una struttura adeguata e con una Cooperativa che sta lavorando egregiamente a Cosseria. Abbiamo inoltre invitato la Cooperativa a non aumentare le rette». Ma non è tutto: presumibilmente una parte dell'attuale personale occupato verrà integrato con quello della Cooperativa.

Un ottimo risultato dunque a dimostrazione che volere è potere e che, dalle promesse della campagna elettorale, la nuova Amministrazione è già passata ai fatti concreti per il bene dell’intera Comunità Cengese e non solo. Da lunedì 09 luglio, i genitori potranno pertanto iniziare ad iscrivere i propri figli e ricevere tutte le informazioni necessarie contattando direttamente la Cooperativa "I Sette Nani" via mail (coop.isettenani@libero.it) o telefonicamente al numero 346 8054336.

contattaci

© 2020 - Lista Civica "CENGIO NEL CUORE" - DOTTA SINDACO